Chi siamo

Giada Busatta

Dott.ssa in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione

Da sempre interessata allo sviluppo infantile e adolescenziale si laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nel 2012 a Padova.

Nella stessa Università Patavina si specializza nel 2014 in Psicopatologia dell’Apprendimento, Master specialistico e professionalizzante diretto dal Prof.re Cesare Cornoldi. È socia dell’Associazione Italiana per la Ricerca e l’ Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento (AIRIPA).

Durante gli anni di studio numerosi sono stati i tirocini formativi e specializzanti presso la Neuropsichiatria Infantile dell’Ulss 4 – Alto Vicentino.

Attualmente lavora presso lo Studio di Psicologia di Camposampiero (PD) e a Santorso (VI).

Le aree di intervento di cui si occupa sono i Disturbi dell’Apprendimento e le difficoltà ad essi associate, potenziamento del metodo di studio, difficoltà e disturbi attentivi e sostegno emotivo secondo l’approccio cognitivo-comportamentale.

Denise Farlati Pinton

Dott.ssa in Psicologa Clinica e Psicoterapeuta 

Ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova nel 2012 e nel 2018 ha conseguito la specializzazione in psicoterapia ad approccio cognitivo-comportamentale. È iscritta all’Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC) ed è socia dell’Associazione Italiana Mutismo Selettivo (A.I.Mu.Se).

Si è formata sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), conseguendo nel 2016 il titolo di tutor dell’apprendimento. Si occupa di sostegno psicologico e psicoterapia sia in età evolutiva che adulta per disturbo d’ansia, disturbo depressivo, gestione dello stress, disturbo ossessivo-compulsivo, training sulla comunicazione efficace e sulle abilità sociali. È interessata all’ambito della psicofisiologia clinica e ha condotto come tesi di laurea una ricerca sulla percezione dello stress e l’attivazione psicofisiologica in un gruppo di manager, tramite l’utilizzo del Biofeedback.

Affianca all’attività di supporto psicologico e psicoterapia, la riabilitazione ed il potenziamento per i DSA, la formazione agli insegnanti e il supporto alla coppia genitoriale. Attualmente collabora con il Servizio di Assistenza Psicologica (SAP) per gli studenti universitari dell’Ateneo Patavino.